Loading…

MOSTRA NEW YORK

Nenne Sanguineti Poggi:
artista senza confini.

Punto a capo promuove da anni la comunicazione e gli eventi artistici dedicati alla pittrice e giornalista savonese Nenne Sanguineti Poggi: artista dal segno talentuoso e di grande raffinatezza cromatica e stilistica, ma anche e soprattutto intellettuale dai modi e dallo stile internazionale, tipici di chi ha avuto un’educazione culturale importante e che ha sviluppato, grazie a una grande apertura mentale, quella capacità di intrattenere rapporti e relazioni di alto livello con personaggi della politica, della cultura, dell’arte, al di là dei confini geografici.

Sul piano artistico Nenne è stata capace di interiorizzare e mettere in opera tanti stili diversi, dal figurativo di ispirazione post-impressionista, all’intensità cromatica dei primitivi etiopici, fino al recupero, al rientro in Italia, della lezione più astratta e concettuale delle avanguardie europee, ai rimandi a texture ed esili forme geometriche alla Klee.

Dopo i numerosi eventi e le mostre realizzate in Italia, abbiamo oltrepassato l’Oceano Atlantico, organizzando tre esposizioni artistiche negli Stati Uniti negli ultimi due anni.
Questa che vi presentiamo, l’ultima in ordine di tempo, dal titolo “Nenne Sanguineti Poggi. An artist without borders” si è tenuta presso la Galleria d’Arte “El Barrio’s Art space PS109” a Manhattan in New York.
La mostra è stata progettata e realizzata in collaborazione con Deborah Sanguineti, nipote dell’artista e con il critico Luca Pietro Nicoletti.
Stiamo programmando di portare la mostra in Italia entro il 2019 per un grande evento in collaborazione con il Politecnico di Milano, che ha dato il patrocinio alla mostra di New York.