Da Savona a Philadelphia, una mostra sui temi della violenza sulle donne e del dolore al femminile. 24 artisti italiani per la prima volta in mostra alla Jefferson University di Philadelphia: una campagna di sensibilizzazione nata a Savona e patrocinata da LILT nazionale, dal Consolato Italiano e da numerosi altri partner.
Come vivono e affrontano le donne il dolore? Perché spesso la violenza e la malattia al femminile vengono vissute in vergogna, in solitudine, in isolamento? Possono la creatività e l’arte aiutare le donne nella acquisizione di una maggiore consapevolezza di sé e del proprio valore, anche nei momenti di dolore e difficoltà?
Dal punto di vista clinico invece, attenzione alla persona, ascolto, e supporto psicologico, ricerca, prevenzione e nuovi trattamenti sempre più efficaci sono la risposta che la medicina può dare a questi problemi. Questi i temi dell’evento-mostra “Art vs Cancer&violence” organizzata dalla nostra agenzia, inuagurata il 7 marzo 2019 al Jefferson Hospital di Philadelphia.