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Disney

Disney Italia ha affidato a Punto a capo lo studio del nome e della campagna di comunicazione per un nuovo gadget allegato al mitico settimanale Topolino.
La campagna, uscita su Topolino e su tutte le testate del gruppo Disney, si è tradotta anche in materiali per le edicole particolarmente d’impatto: grandi cartonati con l’immagine delle QuackCards. Dopo uno studio sul linguaggio tipico e sul profilo psicologico di Paperino, come personaggio sfortunato ma profondamente umano e capace di creare forte identificazione del target, l’agenzia ha proposto diverse soluzioni di claim e di immagine, tra cui vincente è risultato lo slogan “La vita è tutta un quack”, che è diventato il tormentone di tutta la campagna.
La nostra agenzia, con una strategia molto innovativa che ha destato l’interesse di Disney Italia e del mitico settimanale Topolino, è riuscita a comunicare al grande pubblico i nuovi traguardi della ricerca ottenuti dalla Fondazione Scienza e Vita. L’iniziativa si è tradotta in una serie di installazioni al Festival della Scienza con grande afflusso di pubblico e nella realizzazione, da parte dei disegnatori Disney, di una striscia con protagonisti i grandi Archimede e Paperinik dedicata espressamente alla macchina prototipizzatrice e pubblicata su Topolino.