Loading…

EUCENTRE

terremoto al Salone del Mobile
e al Museo!

Come far comprendere al pubblico che cos’è un terremoto e l’importanza della ricerca nel campo dell’ingegneria sismica? A questo obiettivo di Fondazione Eucentre, la fondazione di Pavia che è diventata ormai un punto di riferimento europeo nella ricerca e nell’ingegneria sismica, Punto a capo ha risposto con il lancio comunicativo del SEISMULATOR, il simulatore sismico che consente al pubblico di sperimentare con un’esperienza scientifica ma anche sensoriale che cosa vuol dire vivere un terremoto. Presentata in anteprima al Salone del Mobile di Milano nell’area del Fuori Salone, la piattaforma vibrante Seismulator è stata proposta e lanciata con una campagna dedicata al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano nel corso dell’evento nazionale La notte dei Ricercatori del 28 settembre 2018.

Per Eucentre a partire dal 2017 l’agenzia ha sviluppato la nuova strategia di comunicazione, il nuovo logo, le brochure e tutta la comunicazione istituzionale. In questo rinnovamento d’immagine e di mission, il sito Eucentre è stato da noi completamente ridisegnato e riprogrammato con un linguaggio più trasversale e aperto ai diversi target. Perché pur essendo Eucentre una fondazione di eccellenza scientifica internazionale, i temi del terremoto, della sicurezza e della prevenzione devono essere sempre più comunicati e condivisi con la società, i media, le imprese, le scuole, i cittadini.