COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
Il video realizzato per la Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia.
La campagna stampa Assarmatori 2020.
Una campagna regionale incentrata sulla tematica dell’importanza di essere sempre informati sulle condizioni meteo e sui rischi che può causare il maltempo, soprattutto nel nostro territorio.
Il Polo di Ricerca e Innovazione sull’Energia Sostenibile è un cluster di imprese e di organismi di ricerca che svolgono attività nel campo dell’energia sostenibile con l’obiettivo di dare impulso alla ricerca, principalmente applicata e industriale, in materia di energia e di ricondurre a sistema gli investimenti in R&D anche tramite laboratori e centri di ricerca comuni.
Punto a capo ha sviluppato il logo, l’immagine coordinata, la brochure e il sito dell’Ente.
Per conto di Protezione Civile l’Agenzia si è occupata della messa a sistema, della progettazione, della realizzazione grafica e della stampa del Manuale per l’utente del progetto Dewetra: sistema integrato per il monitoraggio in tempo reale, la previsione e la prevenzione dei rischi naturali. Il progetto è stato sviluppato nell’ambito della convenzione tra il Dipartimento della Protezione Civile e la Fondazione CIMA – Centro Internazionale in Monitoraggio Ambientale ed è operativo presso il Dipartimento della Protezione Civile.
Per l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente Ligure, Punto a capo ha studiato una campagna multisoggetto volta a sensibilizzare e coinvolgere il pubblico sulle tematiche ambientali, valorizzando e promuovendo l’ARPAL nelle sue differenti finalità, funzioni e competenze.
La campagna e il kit di gadget personalizzati sono stati presentati in occasione del Forum dell’Ambiente nell’ambito del progetto Resmar.
Organizzazione sindacale di riferimento per il mondo della scuola, articolata su tutto il territorio nazionale. L’Agenzia ha studiato la grafica e l’alberatura del sito internet, ha curato le campagne di comunicazione sin dal 2006, in occasione dei rinnovi RSU e dei Congressi Nazionali, ha sviluppato la strategia di comunicazione del sindacato e nel 2009 ha ideato lo slogan che accompagna Cisl Scuola “In prima persona al plurale”.