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FOOD

Gli spot Paluani nelle loro edizioni 2006, 2007 e 2008 sono stati ideati dall’agenzia Punto a capo in collaborazione con Coo’ee Italia, con l’utilizzo dei testimonial Valleluja. In onda sulle reti RAI, con un investimento di circa 3 milioni di euro, hanno conseguito un grande successo e un coefficiente di memorizzazione e penetrazione al di sopra degli standard. L’ideazione e la direzione creativa degli spot, realizzati della casa di produzione Alta Definizione, sono di Monica Brondi e Mauro Miglioranzi.

Buttiero è un’azienda con alle spalle una lunga tradizione artigianale, ma affacciatasi al mercato e alla distribuzione soltanto qualche anno fa. Lo sperimentalismo e il talento creativo caratterizzano la produzione di questa piccola azienda dolciaria, votata alla qualità e all’eccellenza. A cominciare dall’amaretto di Rocchetta, il prodotto di punta della linea Buttiero, ad arrivare ai Baci del Moro e ai Baci Bianchi di Desdemona, l’agenzia ha curato sia lo studio dei nomi, sia il logo e tutta l’immagine coordinata e i packaging di prodotto.

Una campagna stampa, ideata da Monica Brondi d Punto a capo e realizzata in collaborazione con la sede Coo’ee di Verona, che ha voluto celebrare il momento di fusione tra 3
grandi aziende del settore: Senfter, Casa Modena e Unibon. Cosa non facile è stata la realizzazione del libro con le pagine di salame, prosciutto e mortadella che ha costituito il visual della campagna. Ma ogni professione ha i suoi segreti, e anche la pubblicità ha i suoi piccoli misteri.

Un’immagine sensuale e gioiosa per pubblicizzare una nuova linea di integratori vitaminici.
Effervescente il prodotto, effervescente e in tendenza la campagna, rivolta al target dei giovani, che è stata pianificata sui principali settimanali femminili.

La Douja d’Or è una manifestazione nazionale che si svolge ogni anno ad Asti e che costituisce una delle vetrine nazionali più importanti per la cultura del vino. Punto a capo, aggiudicandosi una gara tra agenzie, ha sviluppato tutta l’immagine coordinata dell’evento e degli eventi collaterali, attraverso la realizzazione di affissioni, annunci stampa, depliant e brochure inforrmative.

Una campagna, ideata e realizzata in collaborazione con la sede Coo’ee Italia di Verona, dedicata all’alimentazione dei celiaci e a una
linea completa di prodotti senza glutine. Ds food, leader del settore, si posiziona attraverso questa comunicazione come azienda che riesce a ottenere un perfetto equilibrio tra qualità e gusto anche in prodotti per l’alimentazione dietetica.

Un Buttafuoco di pregio non poteva avere un’etichetta tradizionale: per questo Punto a capo ha studiato un’etichetta fiammeggiante, con le lingue di fuoco, per evocare anche visivamente il nome del prodotto.
L’agenzia ha commissionato alla pittrice Maina Mainardi un acquerello, l’ha elaborato a computer e questa immagine calda e rubina ha costituito il motivo conduttore di tutta la comunicazione di questo vino particolare e focoso dell’Oltrepò Pavese.